Impianto elettrico per nuovo fabbricato produttivo.

La Sbaraglia Impianti si è occupata dell’intera impiantistica elettrica di un nuovo fabbricato produttivo per un’importante azienda alimentare del territorio italiano.
Con i numerosi sopraluoghi e l’impostazione da parte nel nostro ufficio tecnico del progetto la squadra è stata coordinata per l’esecuzione del lavoro richiesto.


In primo luogo, è stato realizzato nella sua interezza l’impianto elettrico dello stabilimento per l’inserimento di nuove linee cottura, garantendo il perfetto funzionamento del sistema tramite i numerosi collaudi eseguiti.
Inoltre, per ovviare ad un’eventuale interruzione dell’energia elettrica da parte dell’ente fornitore e distributore di energia, che avrebbe causato molteplici problemi alla linea per un periodo non definito durante la fase di produzione, è stato installato un gruppo elettrogeno con la relativa commutazione ed automazione, limitando eventuali rischi.
Successivamente sono stati installati dai nostri programmatori sistemi software PLC e pannelli operatori inseriti nelle diverse aree di lavoro per fornire una perfetta supervisione dell’intera linea e un corretto funzionamento del sistema, permettendo anche la possibilità di modificare eventuali parametri da remoto grazie al nostro sistema di supervisione.


Per fornire una maggiore velocità dell’intero sistema è stata anche implementata l’infrastruttura della rete dati aziendali e il potenziamento della cabina MT/BT.
Infine, per garantire la sicurezza degli ambienti è stata realizzata anche la rivelazione incendi con tutta l’illuminazione di emergenza associata e i soccorritori.